FLACHAU - A Vlhova lo slalom, primi punti per Marta Rossetti

14 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Rossetti


Petra Vlhova vince lo slalom notturno di Flachau battendo di un soffio la svedese Anna Svenn Larsson. Terzo posto per una Mikaela Shiffrin sottotono che non riesce a sciare come suo solito nella seconda manche e cede oltre Vlhova anche a Larsson, autrice di una splendida prova con miglior tempo nella seconda manche. 

L'italia, oltre al 13 esimo posto di Irene Curtoni, scopre Marta Rossetti, classe 1999 di Salò, in provincia di Brescia, (ma cresciuta sciisticamente a Campigio con Rudj Redolfi) capace di qualificarsi in 30 esima posizione partendo con il pettorale numero 56 e capace poi di ottenere il settimo miglior tempo nella seconda manche che le è valso la 22 esima posizione con 8 posizioni recuperate. Finalmente un po' di aria nuova nello slalom femminile dopo anche l'exploit di Martina Peterlini di inizio mese a cui si aggiungono alcuni buoni risultati di Lara Della Mea. "Siamo un bel gruppo, molto unito e lavoriamo bene insime - ha commentato Marta Rossetti a fine gara - In allenamento diamo il massimo. Sciamo bene e stiamo provando a concretizzare anche in gara" 

"Una grandissima soddisfazione - ha spiegato Marta Rossetti - Sedermi nel leader corner, anche se solo per pochi minuti è sempre stato un mio sogno, è solo l'inizio ma sono felicissima per oggi". 

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo