NAEBA - La Coppa del mondo torna in Giappone, gs e sl nel weekend

19 Febbraio 2020


Dopo quattro anni di attesa la Coppa del mondo di sci alpino torna in Giappone, a Niigata Yuzawa Naeba.

In programma ci sono un gigante e uno slalom; gli azzurri sono sbarcati nelle scorse ore nel paese del Sol Levante dove si disputerà una delle due tappe inizialmente previste in estremo oriente, l'altra, in Cina, è stata infatti annullata a causa del Coronavirus

Anche la tappa di Neaba è stata in forse, per un problema che quest'anno di certo non c'è sulle Alpi, ovvero per la troppa neve caduta. L'appuntamento è quindi per sabato 22 febbraio con lo slalom gigante che si disputerà quando in Italia sarà piena notte, ovvero alle 2 del mattino. La seconda manche invece è prevista per le ore 5. Stessi orari domenica 23 per lo slalom speciale. 

Sono nove gli azzurri che sono in Giappone per le gare: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Federico Liberatore, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Daniele Sorio, Riccardo Tonetti ed Hannes Zingerle. Alex Vinatzer invece è stato costretto a saltare la trasferta perché è a riposo dopo una sindrome influenzale.

Nel 2016 a trionfare furono Felix Neureuther nello slalom e Alexis Pinturault nel gigante. In quell'occasione Max Blardone si classificò terzo e fu l'ultimo podio della sua carriera in Coppa del mondo.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo