STELVIO - La Fisi prenota il ghiacciaio dal 1 giugno per gli allenamenti degli azzurri

07 Maggio 2020

© Fotografia - Passo dello Stelvio


Dal 1 giugno il ghiacciaio del Passo dello Stelvio per ospitare gli allenamenti della Nazionale di sci alpino. Almeno per un primo periodo, finché non si saprà se potrà mai partire la stagione dello sci estivo, gli impianti saranno aperti solo per le squadre azzurre che potranno così preparare in tranquillità la prossima stagione agonistica.

L'accordo, firmato dal presidente della Fisi, Flavio Roda, con Umberto Capitani, prevede che l'albergo Livrio, con le sue 90 stanze, sia a completa disposizione degli atleti dal 1 al 30 giugno, così come la ski area che permetterà allenamenti sci ai piedi eslcusivamente aglia azzurri della prima squadra e poi, se ci sarà la possibilità, alle compagini giovanili.

"La Fisi è impegnata nel cercare di porre le migliori condizioni perché i propri atleti possano svolgere - appena le normative lo consentiranno - una certa quantità di lavoro sulla neve e, in quest'ottica, ho voluto stipulare un accordo con lo Stelvio", ha commentato Roda che ha anche fatto cenno alla consueta trasferta sudamericana che, anche se di solito si tiene tra la fine di agosto e settembre, non si sa se si potrà fare (in realtà non c'è ancora la certezza che la stagione sciistica sudamericana possa partire).

Umberto Capitani, direttore della Sifas, la società che gestisce gli impianti per lo sci estivo del Passo dello Stelvio ha accolto con entusiasmo l'iniziativa della Federsci: “E’ un accordo molto importante, sia per le Nazionali italiane che per lo Stelvio – ha spiegato -. Si tratta di un segnale di ripartenza per l’Italia degli sport invernali e per tutto il Paese e per me è anche un motivo di grande orgoglio contribuire alla ripartenza dello sci italiano..." .

di Redazione DoveSciare.it
07 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo