CERVINIA - Sci estivo già dal prossimo weekend? La politica al lavoro

31 Maggio 2020


A Zermatt è partito il conto alla rovescia l'inizio dello sci estivo che è fissato per il prossimo weekend. Da sabato 6 giugno nella ski area svizzera, appena oltre il confine con la Valle d'Aosta, si potrà sciare ma purtroppo non si potrà salire da Cervinia. L'apertura degli impianti che da Breuil portano al Plateau Rosà è fissata per il 27 giugno ma nelle prossime ore la politica valdostana cercherà di anticipare questa data. 

La voglia di sci è tanta e si cercherà di accontentare i tanti appassionati dando anche una boccata di ossigeno a un turismo che è stato messo in ginocchio dall'emergenza Coronavirus.

"L'obiettivo è di emanare un'ordinanza che darà la possibilità a tutte le società di aprire gli impianti a partire già dal prossimo weekend - spiega all'Ansa il presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin -  La data di apertura dello sci estivo a Plateau Rosà è prevista per sabato 27 giugno, ma la volontà comune è di anticipare la data anche per rispondere alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati: il Governo valdostano sta lavorando sul piano politico per superare l'attuale limitazione delle frontiere con la Svizzera".

Il superamento del confine sarebbe infatti il secondo problema da sciogliere in vista della riapertura dallo sci estivo. I vertici della Regione si sono incontrati nelle scorse ore con esponenti di Zermatt Bergbahnen. C'è stato un confronto su tutti i temi e sulle misure indispensabili per riaprire in sicurezza.

 

di Redazione DoveSciare.it
31 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo