Zanatta: "La conferma del 2021 è un buon segnale, Cortina si merita un grande Mondiale""

03 Luglio 2020

© Fotografia - Alberto Zanatta


Ieri è arrivata la conferma che i Mondiali di Sci di Cortina si correranno nel 2021.  La richiesta di spostamento di un anno avanzata più di un mese fa dalla Fisi e dalle istituzioni coinvolte nell'evento non è stata accolta dalla Fis che ha tuttavia rassicurato gli organizzatori con coperture economiche. 

“La scelta della FIS è certamente un segnale di fiducia nel fatto che l’epidemia nel 2021 sarà superata; la garanzia economica in caso di disdetta va in questa stessa direzione - ha commentato Alberto Zanatta, Presidente di Tecnica Group che p sponsor tecnico di Cortina 2021 - Abbiamo scelto di essere partner dei Mondiali perché vediamo questo evento come un’occasione di promozione che unisce lo sport, il turismo e le aziende di articoli sportivi: certamente l’incertezza sarà il nemico fondamentale che renderà più difficile innescare questo circolo virtuoso, ma a questo punto vogliamo condividere questo ottimismo e ricominciare a programmare con gli organizzatori il nostro percorso di avvicinamento ai Mondiali. Speriamo che altre aziende seguano il nostro esempio".

Ovviamente la speranza è quella che la prossima stagione sciistica possa essere normale e normale possa essere la fruizione dei Mondiali che, senza pubblico, non sarebbero ovviamente la stessa cosa, sia per quanto riguarda l'atmosfera che la sostenibilità economica dell'evento.

"Ci auguriamo solo di non dover vedere di nuovo le piste pronte ma vuote e desolate come lo scorso marzo con le finali di Coppa del Mondo annullate. Cortina si merita un grande Mondiale, col pubblico ad affollare gli spalti, sponsor, eventi, e un tutto il clima di festa e condivisione che caratterizza il mondo dello sci. "

di Redazione DoveSciare.it
03 Luglio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo