CERRO CATEDRAL - La ski area di Bariloche apre da mercoledì 22 luglio

21 Luglio 2020

© Fotografia - catedralpatagonia.ar


Si torna a sciare anche in Argentina dopo le restrizioni causate dal Coronavirus. Cerro Catedral di Bariloche, una delle più importanti ski area del paese, in Patagonia, aprirà infatti impianti e piste con poche restrizioni a partire da mercoledì 22 luglio. 

E' uno degli inverni più nevosi degli ultimi anni in Sudamerica e finalmente gli sciatori possono sfruttare tutto lìinvitante manto nevoso accumulatosi nelle ultime settimane grazie a una delle prime ski area che dà il via, seppur con settimane di ritardo, alla stagione sciistica 2020. 

La prima fare di apertura "di prova" sarà dedicata solo ai locali e andrà da domani fino a domenica 26 luglio: gli sciatori potranno accedere alle piste di Cerro Catedral con alcune restrizioni pensate per ridurre il rischio di contagio. Quindi sarà obbligatorio l'uso della mascherina e un distanziamento interpersonale di 2 metri, viene raccomandato inoltre di tenere il più possibile i guanti e, quando non sono indossati, di igienizzarsi le mani regolarmente utilizzando acqua e sapone e utilizzando gli igienizzatori situati in vari punti del comprensorio. Si raccomanda inoltre di evitare assembramenti, per esempio una volta scesi dalla seggiovia, rispettando il distanziamento sociale. A chi non rispetta le prescrizioni può essere ritirato lo skipass. 

In questa prima fase sarà aperto il settore centrale della ski area con le seggiovie Séxtuple, Punta Nevada, La Hoyae TK Centro. Nella zona bassa saranno attivi gli impianti MágicCarpet 3 e 4, Princesa 1 e 2 e Cóndor 1.

di Redazione DoveSciare.it
21 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cerro Catedral Bariloche

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo