ALTO ADIGE - Schuler: "Vorremmo aprire la stagione sciistica a dicembre con la Coppa"

21 Novembre 2020

© Fotografia - Val Gardena, seggiovia Paradiso


In Alto Adige si spera di aprire aprire le piste al pubblico nella seconda metà di dicembre. O, meglio, in concomitanza con la Coppa del mondo di sci alpino che farà tappa in Val Gardena il 18 e 19 dicembre e in Alta Badia il 20 e 21 dicembre. Lo spiega Arnold Schuler, Assessore al Turismo e vice presidente della Giunta di Bolzano.

“Abbiamo avuto vari incontri con i gestori delle ski area nei giorni scorsi è difficile trovare una risposta precisa perché non sappiamo dire cosa succederà nei prossimi giorni e se ci sarà la possibilità per i turisti di venire qui in Alto Adige. Ma pensiamo a un’apertura a metà dicembre, in concomitanza con le gare di Coppa del mondo".

Nel frattempo in settimana si aspettano passi in avanti per l'ormai fantomatico "regolamento per gli impianti sciistici" che dovrebbe passare dal Consiglio delle Regioni al Governo e al Comitato Tecnico Scientifico. I rumors di queste ore parlano della possibilità di apertura in zona arancione con la portata al 50% degli impianti chiusi (cabinovie e funivie). In zona arancione non si può tuttavia uscire dal proprio Comune a meno che non ci saranno novità in proposito nel prossimo Dpcm.

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaAlta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo