BANSKO - Sophie Mathiou oro in slalom ai Mondiali jr

10 Marzo 2021

© Fotografia - Sophie Mathiou


Si chiudono con l'oro di Sophie Mathiou in slalom i Mondiali juniores di sci alpino di Bansko.

Mathiou, classe 2002 di Gressan, in Valle d'Aosta e tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri, è riuscito con una grande seconda manche ha scalare la classifica e a far segnare infine il miglior tempo. Al secondo posto, con 20 centesimi di distacco ecco la svedese Moa Bostroem Mussener, argento e, a 21 centesimi, la statunitense A J Hart cui va il bronzo. L'altra azzurra a scendere nella secoonda manche è stata Elena Sandulli che ha chiuso con l'11 eismo posto mentre Ilaria Ghisalberti e Celina Haller erano uscite nella prima.

Eccellente la seconda manche di Mathiou che ha dovuto sfidare la nebbia "tanto che non sono nemmeno riuscita a rivedermi al video che avevano girato gli allenatori", oltre che le avversarie per regale all'Italia la terzo medaglia di questo Mondiale jr dopo l'oro e l'argento di Giovanni Franzoni in superG e gigante. L'Italia non vinceva un titolo juniores nello slalom femminile dal 1993 quando ad affermarsi fu Morena Gallizio a Montecampione.

"Oggi volevo tantissimo una medaglia perché sentivo che era la mia giornata -  ha spiegato la 19 enne - E’ arrivato questo successo, vado a fare le finali di Coppa del mondo e mi sembra un sogno”.

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Bansko

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo