BEAVER CREEK - Kilde è un fulmine sulla Birds of Prey, Marsaglia e Paris ai piedi del podio

04 Dicembre 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


Aleksander Aamodt Kilde trionfa nella discesa di Beaver Creek confermando l'eccellente impressione fatta ieri nel superG. Buone notizie dagli Stati Uniti arrivano anche per gli azzurri con un'exploit di Marsaglia e buoni risultati di Paris e Innerhofer che sono tornati ai loro livelli abituali. Per il fuoriclasse norvegese è l'ottava vittoria in Coppa del mondo, la seconda in due giorni sulla Birds of Prey.

Sembrava perfetta la discesa di Matthias Mayer che aveva dettato legge sul ripido ma poi è scesa Kilde, impressionante sul tecnico. Per l'austriaco è comunque un buon secondo posto con 66 centesimi di distacco dal leader. Al terzo posto ecco invece l'elvetico Beat Feuz (+1.01).

Subito ai piedi del podio a sorpresa, Matteo Marsaglia (+1.20), partito con il pettorale numero 28 che ha probabilmente ritrovato le sensazioni dell'unica sua vittoria in Coppa del mondo, era il 2012 e si correva il superG di Beaver Creek. Alle sue spalle con una gara finalmente buona c'è un Dominik Paris (+1.23) in netta ripresa. Qualche errorino pregiudica i sogni di gloria ma è un buon punto di partenza in vista delle prossime discese. Bravo anche Innerhofer, come non lo vedevamo da un po'. Tra i migliori nel ripido, l'altoatesino ha chiuso al 14 esimo posto. 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Beaver Creek

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo