LAKE LOUISE - Sofia Goggia non si ferma, suo anche il superG! Brignone quinta

05 Dicembre 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia colpisce ancora. Dopo due discese ecco la vittoria in superG.

Per l’atleta bergamasca è la 14 esima vittoria in carriera, le terza in 3 giorni sulle nevi di Lake Louise. “Ad ogni gara si riparte da zero” aveva spiegato ieri al termine della trionfale discesa. E più volte la fuoriclasse bergamasca si era fermata al terzo step. Non oggi. Brava e veloce come e più di ieri, e sempre più intelligente e matura nella gestione della gara.

Sofia attacca il giusto, domando la sua naturale esuberanza e così riesce a fare meglio di tutte. Se in discesa, al momento, non ha rivali in superG però c’è, tra le altre, una certa Lara Gut Behrami, vera e propria regina di questa specialità. E la sua gara oggi è stata davvero ottima, l’elvetica è riuscita ad assecondare con la tua tecnica sopraffina le insidie della pista canadese. Ma contro la Goggia di oggi non c’è stato niente da fare e ha dovuto così accontentarsi del secondo posto con 11 centesimi di ritardo. Al terzo posto c’è l’austriaca Mirjam Puchner (+0.44), quindi la compagna di squadra Tamara Tippler (+0.50) che precede di soli 3 centesimi Federica Brignone.

Ottima sul ripido, Fede ha lanciato netti segnali di crescita: un errorino sul salto finale con conseguente correzione di traiettoria e la lunga parte di scorrimento non le hanno permesso di centrare il podio. Sesto posto per Mikaela Shiffrin, mentre è azzurra anche la settima piazza con un’eccellente Elena Curtoni che, a sua volta, avrebbe potuto puntare ben più in alto se non avesse sbagliato, proprio come la compagna, la traiettoria sul salto finale.

Le altre azzurre: buona 14 esima Francesca Marsaglia, e buono è anche il 23 esimo posto di Roberta Melesi. Nicol Delago ha chiuso invece 28 esima.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo