CERVINIA - Michela Moioli torna alla vittoria nello snowboard cross a Breuil

18 Dicembre 2021

© Fotografia - Michela Moioli


Michela Moioli torna alla vittoria in Coppa del mondo a Breuil-Cervinia. La campionessa olimpica di snowboard cross trionfa nella tappa valdostana della spcialità che è tornata per la quarta volta sulla pista 26 di Cervinia.

Per Michela è la 19 esima vittoria nel massimo circuito, la terza su questa pista. Un trionfo che è arrivato con il dominio di ogni run finoalla finale dove la 25 enne bergamasca l'ha spuntata al fotofinish davanti alla statunitense Faye Gulini e all’australiana Belle Brockhoff. Quarta infine un'altra americana: Lindsey Jacobellis. Nella gara maschile invece la vittoria è andata all'austriaco Jakob Dusek, mentre il migliore degli azzurri è Tommaso Leoni, nono.

"Ci voleva questa vittoria, un po’ per sbloccarmi, un po’ per rifarmi dalla scorsa tappa a Montafon - ha spiegato Michela - È un periodo che vado molto forte, ma a volte non riesco a esprimermi al cento per cento. Qui a Breuil-Cervinia finalmente ci sono riuscita, per me è una grande soddisfazione, intorno a me ho delle persone fantastiche che fanno un lavoro eccezionale: questa vittoria è dedicata a loro e ai miei parenti che erano a fare il tifo".

E in mattinata anche l'amica Sofia Goggia aveva trionfato nella discesa di Val d'Isere :"Lei fa il suo e lo fa gran bene, io faccio il mio".

 

di Redazione DoveSciare.it
18 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Commenti sull'articolo