CORTINA - Goggia subito in forma, miglior tempo anche se con salto porta

20 Gennaio 2022

© Fotografia - Pentaphoto


Sofia Goggia sembra aver smaltito la botta presa durante la discesa di Altenmarkt Zauchensee. La 29 enne bergamasca è stata la più veloce nella prima prova della discesa libera sull'Olympia delle Tofane. Sappiamo che i tempi nei test sono relativamente significativi, a maggior ragione se, come successo oggi a Sofia, si salta una porta. Ma è un fatto che l'azzurra stia molto meglio.

«Non sono stati assolutamente tre giorni facili - ha commentato Goggia - domenica ho preso antidolorifici per gareggiare a Zauchensee, lunedì ho fatto fatica a scendere dal letto. Diciamo che è stata una progressione miracolosa quella che mi ha portato qui. Ora sto bene , Adoro Cortina è sempre un’emozione unica gareggiare su questa pista».

Secondo tempo per l'austriaca Ramona Siebenhofer, che qui ha vinto nelle ultime due edizioni, seguita da un'ottima Federica Brignone.

Le altre azzurre:  Elena Curtoni ha fatto segnare il 15 esimo tempo, Nadia Delago il 25 esimo, Marta Bassino il 27 esimo, Nicol Delago il 28 esimo,  Roberta Melesi il 29 esimo, Francesca Marsaglia il 37 esimo e infine Karoline Pichler il 50 esimo

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM.

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo