SCI ALPINISMO - Clusone SkiAlp3 Presolana appuntamento il 6 marzo

08 Febbraio 2022

© Fotografia - Marco Pendezza


Ritorna la Clusone SkiAlp3 Presolana, gara di sci alpinsmo che, in questa edizione vale anche come prova unica dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpinismo e come tappa di Coppa Italia.

La manifestazione giunge quest'anno alla 41 esima edizione ed è sponsorizzata da Dynafit e realizzata con la collaborazione di CAI Clusone e dello Sci Club 13 Clusone. La gara si svolge sulle alpi Orobie lungo un percorso di 20 km per un dislivello positivo di 1850 metri che sis viluppa a Colere, in provincia di Bergamo, al cospetto della Presolana. Il giorno precedente la gara, il 5 marzo, sarà invece organizzato lo Snow Leopard Day, un evento promosso da Dynafit sempre legato allo sci alpinismo che si propone di promuovere la tutela del leopardo delle nevi, felino asiatico classificato come "vulnerabile" nella lista IUCN.

"Siamo ancora più entusiasti sapendo che l’edizione 2022 sarà prova unica dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpinismo, oltre che tappa di Coppa Italia - ha spiegato Rino Calegari, presidente del Comitato organizzatore - ci aspetta quindi una competizione molto accesa, che richiamerà atleti di tutto rispetto e che avrà le caratteristiche di tecnicità e spettacolarità che da sempre contraddistinguono SkiAlp3, e che anche nella passata edizione sono state molto apprezzate dai partecipanti.“

 

di Redazione DoveSciare.it
08 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Colere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo