LES 2 ALPES - Sci estivo al via il 28 maggio, in pista fino al 15 agosto

19 Maggio 2022


Appuntamento il 28 maggio con l'apertura dello sci estivo a Les 2 Alpes. La ski area francese aprirà gli impianti di risalita e le piste in quota per atleti e semplici appassionati inaugurando una lunga stagione di sci sul ghiacciaio che si protrarrà poi fino al 15 di agosto.

Le piste e gli impianti su quello che è definito come il più grande ghiacciaio sciabile d'Europa saranno aperte tutti i giorni dalle 7 alle 12,30. In questa prima fase di apertura si potrà sciare dalle piste che toccano i 3600 metri fino al settore "Toura" a 2600 metri, quindi con un dislivello notevole, mentre normalmente si scia tra 3200 e 3600 metri.

Sul ghiacciaio si trovano, oltre alle normali piste, un'area riservata agli allenamenti, uno snowpark di livello internazionale e aree gioco per i piccoli sciatori.

Ovviamente lo sci estivo è solo una delle attività con cui ci si può divertire e godere la montagna in estate a Les 2 Alpes. Il 28 maggio le funivie aprono anche per le altre attività outdoor mentre una lunga lista di eventi aspetta i turisti nei prossimi mesi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Les Deux Alpes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo