LIVIGNO - Già disponibile la pista da sci di fondo, gli impianti aprono il 3 dicembre

28 Ottobre 2022

© Fotografia - Facebook Livigno


La stagione invernale di Livigno è già iniziata. Da oggi, 28 ottobre, è infatti aperto un primo anello per praticare lo sci di fondo. Anche quest'anno in cui le temperature sono particolarmente miti grazie allo snowfarming è stato possibile inaugurare la stagione degli sci stretti. Chiaramente in questi giorni l'anello per il fondo sarà frequentato soprattutto dagli atleti che possono così iniziare gli allenamenti su neve anche anche al di fuori dai ghiacciai.

Tra i presenti c'è anche il fuoriclasse norvegese Johannes Klaebo:

“Mi piace molto stare a Livigno, è la terza volta che torno, la prima quest’anno, dopo che l’anno scorso ero venuto in due occasioni distinte - ha commentato Klaebo - Una località magnifica, in cui è facile fare allenamento sugli skiroll, il meteo è stabile, e dove tutto è molto funzionale per l’atleta. Livigno è davvero il posto perfetto per fare altitude training, e sono felice di essere qui”

Snowfarming dicevamo; la scorsa primavera sono stati accumulati 80’000 metri cubi di neve che sono poi stati ricoperti da uno strato in fibra di legno e da un telo geotermico. In questo modo la perdita è stata solo del 20% della massa totale e una parte era stata usata anche in agosto per la tradizionale Gara delle Contrade.

Per quanto riguarda lo sci alpino invece l'inizio della stagione è fissato per il 3 dicembre.

di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo