MONTECAMPIONE - Stagione sciistica a rischio dopo il cambio di proprietà

03 Novembre 2022


La stagione sciistica di Montecampione, popolare ski area della media Valle Camonica, è a rischio.

La scorsa settimana, Stefano Iorio, ha sottoscritto la cessione della holding MISAMontecampione che deteneva l'87% della Montecampione Ski Area Srl. Iorio, nel lasciare, ha puntato il dito contro "la chiusura netta della componente pubblica ai progetti di sviluppo dell'area".

Il tutto avviene proprio poche settimane dopo che Regione Lombardia aveva sottoscritto il sostegno al piano di rialncio del territorio con la locale Comunità montana e i comuni di Piancamuno e Artogne. Piano che porterebbe ingenti investimenti finalizzati al rifacimento di tre seggiovie: Splaza, Secondino e Dosso Beccherie. Un progetto da 13 milioni di euro di cui oltre 7 arriverebbero a fondo perduto da Regione Lombardia.

Questo riguarderà, probabilmente, il futuro. Nel presente l'ipotesi più probabile è quella di un inverno senza sci a Montecampione, come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa indetta dai consiglieri di amministrazione del Consorzio Montecampione, Fabio Fusina, Marco Daminelli, Gianmaria Fusar e Paolo Birnbaum in qualità di soci della società Montecampione Ski Area srl. Conferenza che potete vedere nel video di seguito.

 

di Redazione DoveSciare.it
03 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Montecampione

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo