PONTEDILEGNO - La pista Casola Nera è pronta per la Coppa Europa, 13 e 14 dicembre

06 Dicembre 2022

© Fotografia - Pista Casola, parte finale


Tutto è pronto a Pontedilegno per la Coppa Europa di sci alpino che si terrà il 13 e il 14 dicembre. Ad ospitare la gara sarà la pista Casola Nera, una nera sciabile che dopo l'ultimo restyling è diventata perfetta per ospitare gare di gigante.

Il recente controllo della Fis e della Fisi ha dato esito positivo e quindi il via libera ai due giganti femminili che si disputeranno sulla pista di circa 1 km per 300 metri di dislivello caratterizzata da due muri e un schuss finale che porta direttamente al parterre allestito in zona Valbione, da dove si potrà assistere alla gara.

“I due slalom giganti di Coppa Europa sono il coronamento di un percorso avviato 4 anni fa, quando il consiglio dello Sci Club Ponte di Legno maturò l’idea di organizzarli - ha spiegato Bruno Faustinelli, presidente dello Sci Club Ponte di Legno - Pontedilegno meritava un’opportunità simile: è una convinzione che ci ha animato fin dall’inizio, spingendoci a fare tutto il possibile per raggiungere il nostro intento. Ci siamo riusciti, grazie all’appoggio nelle varie fasi di FISI, Comitato Alpi Centrali e Consorzio Pontedilegno-Tonale. Il riconoscimento della FIS ci conferma che avevamo ragione”.

Questo è solo il primo dei due grandi appuntamenti sportivi prenatalizi: dal 16 al 18 dicembre è infatti in programma la Coppa del mondo di sci alpinismo che si disputerà tra Ponte di Legno, Passo Tonale e Presena.

di Redazione DoveSciare.it
06 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Ponte di LegnoPontedilegno Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo