ALTA BADIA - Odermatt trionfa, Della Vite conferma i progressi

19 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite


Marco Odermatt aggredisce la pista Gran Risa e vince il secondo gigante dell'Alta Badia. Solo Kristoffersen ha tenuto il ritmo del campione elvetico ma, nonostante una prestazione eccellente, deve inchinarsi per 20 centesimi. Per Odermatt è la 15 esima vittoria in Coppa del mondo, la quarta stagionale con 3 trionfi su 4 gare in questa specialità.

Seconda manche spettacolare quella su una Gran Risa che non perdona: dietro la coppia Odermatt - Kristoffersen... il vuoto: Zan Kranjec, terzo, paga 92 centesimi, poi si va oltre il secondo: Meillard, Schmid, Pinturault, Schwarz e Zubcic contengono il distacco nei 2 secondi, seguono Haaser e Radamus che chiude la top 10 con 2,61 di ritardo.

Anche oggi Filippo della Vite è il migliore degli azzurri. Il 21 enne bergamasco continua passo dopo passo la sua crescita: buona la prima manche e ottima la seconda, al netto di qualche sbavatura. Una prestazione che gli consente di recuperare 7 posizioni e di chiudere al 13 esimo posto. Si era qualificato per la seconda manche, con il 27 esimo tempo, anche Giovanni Borsotti che alla fine è 23 esimo.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Commenti sull'articolo