Soelden, Odermatt vince il gigante, super rimonta di Vinatzer

26 Ottobre 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer


Marco Odermatt ha vinto la prima gara della stagione di Coppa del mondo, il gigante di Soelden (Austria). Partenza abbassata per le condizioni meteo non clementi ma comunque grande spettacolo sul Rettenbach che regala sempre gare "vere". E il fuoriclasse svizzero si è fatto trovare subito pronto firmando il 46 esimo successo in carriera ottenuto superando l'austriaco Marco Schwarz di 24 centesimi e di 27 il norvegese Atle Lie McGrath. Seguono Favrot, Haaser, Kristoffersen e con l'ottavo tempo Alex Vinatzer (+1.02) capace di recuperare ben 13 posizioni nella seconda manche. Kranjec e Vitale completano la top 10. 

“Il muro l’ho sciato davvero bene – ha commentato Vinatzer a fine gara -. Pensavo di aver preso un buon lancio per il finale, ma ho visto che ho lasciato ancora qualcosa di troppo. Rispetto alla scorsa stagione ci sono passi avanti e quindi per ora va bene”. 

Gli altri azzurri che si erano qualificati per la seconda manche erano Lauca de Alipranidni, 22 esimo e Giovanni Borsotti, 24 esimo. Ora si torna sui campi di allenamento: la prossima gara di Coppa maschile è in programma per il 16 novembre quando si disputerà lo slalom speciale di Levi, in Finlandia. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria