Val Senales, un nuovo itinerario per lo sci alpinismo
15 Dicembre 2025
© Fotografia - Alpin Arena Senales
Mentre entra nel vivo la stagione dello sci, l'Alpin Arena Senales presenta un nuovo tracciato per gli appassionati di sci alpinismo che sarà attivo da Natale.
E' stato realizzato infatti un percorso di 7 km con un dislivello di 1.200 metri che sarà aperto fino ad aprile (condizioni di innevamento premettendo) dedicato esclusivamente agli skialper e usufruibile durante gli orari di apertura delle piste, cioè dalle 9 alle 17. Il punto di partenza dell'itinerario è presso a Maso Corto, a 2011 metri, nei pressi della seggiovia Roter Kofel, segue il tracciato della pista da discesa e si snoda lungo un percorso che incontra diversi impianti di risalita e rifugi, che offrono la possibilità di fermarsi per ristorarsi e di variare la lunghezza del percorso.
L'itinerario è segnalato in verde e come raccomanda l'Alpin Arena Senale in una nota è importante "seguire le indicazioni dei cartelli e prestare particolare attenzione in prossimità degli incroci: gli sciatori hanno sempre la precedenza. La discesa a valle è possibile fino alle 17:00, mentre, la salita è a proprio rischio e pericolo ed è attualmente gratuita fino al parcheggio (che costa 6 € al giorno)".
