La pista Li Zeta di Livigno è pronta per la Coppa del mondo
22 Dicembre 2025
© Fotografia - Pista Li Zeta Livigno
La Coppa del mondo esordisce a Livigno dell'anno Olimpico. La pista Li Zeta, sabato 27 dicembre, ospiterà un superG, ultima gara veloce del calendario di Coppa del mondo.
Una delle due gare che solitamente si correvano tra Natale e Capodanno sulla Stelvio di Bormio è stata spostata qui, su questo splendido tracciato della ski area Sitas, un tracciato inedito nella Coppa del mondo di sci alpino che non si è mai disputata in questa ski area. Il favorito d'obbligo sarà Marco Odermatt ma la squadra azzurra è in salute e Giovanni Franzoni è carico a 1000 dopo il primo podio ottenuto in Val Gardena.
“Ho sempre lavorato per un unico obiettivo, il podio, ed è arrivato sulla Saslong. Livigno sarà un’altra occasione per alzare gli occhi al cielo" - ha commentato Franzoni - Ho una voglia matta di essere già al cancelletto della Li Zeta per fare un’altra grande prestazione. Correre a Livigno è fantastico, è una pista nuova ma un luogo che conosciamo molto bene per gli allenamenti”.
Non poteva mancare l'endorsement di Lorenzo Galli, allenatore responsabile delle discipline veloci: "Il team è cresciuto e così affrontiamo con convinzione, determinazione e consapevolezza il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo sulla inedita Li Zeta di Livigno. Personalmente ci tengo davvero tanto perché, essendo livignasco, la gara di casa ha un sapore unico. La pista è tecnica ed esalta le nostre caratteristiche, sono sicuro che possiamo metterci in mostra nuovamente”. Il cancelletto sulla pista Li Zeta si aprirà per la prima volta sabato 27 dicembre, alle ore 11,30.
Offerte hotel:
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.




