Kitbuehel, Feller vince lo slalom, Italia non pervenuta
25 Gennaio 2026
© Fotografia - GEPA Atomic - Manuel Feller
Manuel Feller torna alla vittoria in Coppa del mondo dopo quasi due anni nella gara di casa. Lo slalomista austriaco conquista sulla pista Ganslern la settima vittoria in Coppa del mondo con una super seconda manche che gli permette di recuperare ben 3 posizioni.
Alle spalle del 33 enne tirolese ecco lo svizzero Loic Meillard con 35 centesimi di distacco mentre al terzo posto c'è il tedesco Linus Strasser a 53 centesimi. Seguono Pinheiro Braathen, Hallberg, Marchant, Nef, Noel, Haugan e Kristoffersen che chiude la rosa dei migliori 10.
Non pervenuta oggi l'Italia, l'unico ad essersi qualificato per la seconda manche era stato Tommaso Sala che ha portato a casa un 21 esimo posto. Non si erano qualificati Tommaso Saccardi, Matteo Canins e Tobias Kastlunger mentre erano usciti Alex Vinatzer e Corrado Barbera.
“Anche nella seconda manche, come nella prima, ho fatto fatica a trovare il ritmo giusto nella prima parte; la tracciatura era facile, ma sono stato troppo preciso - ha commentato Sala - Avrei dovuto aprire più il gas in alto, poi meglio. Credo dipenda dalla fiducia che mi manca dopo le ultime gare, devo trovare maggiore libertà che mi consenta di spingere dalla cima al fondo”.
Se tra le donne Mikaela Shiffrin ha già vinto la Coppa di slalom la situazione è invece equilibratissima tra gli uomini con Braathen che ha il pettorale rosso con 401 punti, dietro di lui Clement Noel con 375 punti e McGrath con 372.
