Da Roma a Ovindoli o Campo Felice con bus+skipass da 19 €

06 Marzo 2017


Come già segnalato nel nostro articolo Sciare vicino a Roma ci sono due interessanti stazioni sciistiche abruzzesi della provincia dell' Aquila facilmente raggiungibili per i turisti provenienti da Roma (ma anche da Perugia, Napoli, Lecce, Bari e Firenze):   Ovindoli e Campo Felice.   

Ovindoli è situato sull'Appennino, nel cosiddetto Altopiano delle Rocche, ed è quasi completamente circondato da rilievi di notevole altezza, come il Monte Velino. Sorge a metà strada tra Roma e Pescara ed è collegato a queste importanti città dall'autostrada (A24 e A25), dalla rete ferroviaria e da un efficiente servizio di bus. La stazione sciistica viene considerata una delle migliori dell'Appennino per quanto riguarda gli sport invernali, la qualità delle strutture e la durata dell’innevamento. Ci sono piste di vari livelli per un totale di 22 km tra i 1400 e i 2200 metri di quota. Negli ultimi anni sono stati realizzati due seggiovie triposto e lo Stadio del Fondo, dotato di due anelli, rispettivamente di 3 e di 5 km.

Anche Campo Felice è situato sull'Appennino centrale e fa parte del Parco naturale del Sirente-Velino. Sorge in località Caporitorto, lungo il bordo meridionale dell'altopiano carsico omonimo, tra Rocca di Cambio e Lucoli. E' facilmente raggiungibile da Roma con l'autostrada A24. La vicinanza alle grandi vie di comunicazione la rende molto frequentata, soprattutto nei week-end. Le piste di sci alpino, di vario livello e sviluppate per oltre 30 km, sono servite da numerosi impianti di risalita, tra i quali manovie, skilift e seggiovie biposto e quadriposto. I percorsi si estendono da 1410 a 2064 metri di Monte Rotondo.

Quest’anno le due località sciistiche di Ovindoli e Campo Felice in Abruzzo sono raggiungibili da Roma anche con lo Skibus Roma Abruzzo di GoGoBus, che offre comodi pacchetti bus+skipass giornalieri e sconti su lezioni di sci e noleggio.

di Andrea Greco
06 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

OvindoliCampo Felice

Commenti sull'articolo