SQUAW VALLEY - Federica Brignone seconda in gigante, vittoria sfuggita per 7 centesimi

11 Marzo 2017


Si ferma a 7 centesimi da Mikaela Shiffrin la rimonta di Federica Brignone nel gigante di Squaw Valley. A vincere è stata  Mikaela Shiffrin alla 30 esima vittoria stagionale, terza in gigante quest'anno. Al terzo posto troviamo la campionessa del mondo Tessa Worley, finita a +0.86. 

Ma anche questa sera è stata un' Italia "gigante", Manu Moelgg è quarta, Sofia Goggia paga la perdita di un bastoncino ma conquista un comunque buono settimo posto mentre Marta Bassino, terza nella prima manche scia male nella seconda e chiude nona.

"Ero molto arrabbiata dopo la prima manche perché, scendendo, mi ero resa conto che era molto più facile di quello che si pensava - ha spiegato Federica Brignone - Nella seconda ho deciso di mollare molto di più, di essere più tonda, e di far correre gli sci. Quando ho tagliato il traguardo ho sperato per un secondo nella vittoria, ma solo per un secondo perché la Shiffrin è stata più brava di me. Sono comunque contenta, me la sto godendo. Ed ora ad Aspen partirò per raggiungere il massimo obiettivo".

foto: fisi pentaphoto

di Andrea Greco
11 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Squaw Valley

Commenti sull'articolo