Trametsch - Plose - La pista piu' lunga dell'Alto Adige

Come arrivare


Da St. Andrea prendi la lunga telecabina Plose e poi la seggiovia Schonboden che parte poco sotto l'arrivo della telecabina in località Val Croce o in alternativa si può salire in quota anche con la seggiovia Rifugio CAI. Una volta a monte scendi sul lato sinistro della seggiovia. La nostra pista inizierà poco dopo, scendendo subito a destra.

Descrizione

La Trametsch con i suoi 9 km di lunghezza e i 1400 metri di dislivello (combinata con la pista Plose in quota) è la pista più lunga dell'Alto Adige, oltre ad essere tra le più divertenti.

Si parte con la pista Plose, in campo aperto, a 2400 metri di quota dove si arriva con la seggiovia Rifugio Cai, che si spinge poco sotto la vetta del Monte Telegrafo, o in alternativa con la seggiovia Scönboden (ma si perde la parte alta del tracciato). Dopo ampi pendii in quota, in vista della stazione di arrivo della cabinovia Plose, si inizia a fare sul serio e inizia la Trametsch vera e propria. La pista si incunea nel bosco di abeti e procede con una serie di muri e curve disegnando tutto il fianco della montagna. Il tracciato è "vivo": si stringe, curva, spiana, torna pendente si allarga, ricurva e porta giù fino ai 1067 metri della partenza della cabinovia che parte dalla frazione di Bressanone S. Andrea. Il tracciato è ben visibile anche dall'Autostrada del Brennero, un serpentone disegnato sulla montagna che è il miglior biglietto da visita possibile per la ski area di Plose.

Informazioni

Località: Plose - Bressanone
Valle Isarco
Quota di arrivo: 1000 m
Quota di partenza: 2400 m
Dislivello: 1400 m
Lunghezza: 9000 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Skipass online con la Snowitcard: la soluzione per sciare in sicurezza

DPCM, normative, restrizioni: ogni giorno vengono rese pubbliche nuove regole da... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.