Trametsch - Plose - La pista piu' lunga dell'Alto Adige

Come arrivare


Da St. Andrea prendi la lunga telecabina St. Andrea - Kreuztal e poi la seggiovia Schonboden che parte poco sotto l'arrivo della telecabina in località Val Croce. Una volta a monte scendi sul lato sinistro della seggiovia. La nostra pista inizierà poco dopo, scendendo subito a destra.

Descrizione

La Trametsch con i suoi 9 km di lunghezza e i 1400 metri di dislivello è la pista più lunga dell'Alto Adige, oltre ad essere tra le più divertenti.

La seggiovia quadriposto coperta Trametsch valorizza la parte alta, permettendone la ripetizione e evitando la parte inferiore meno impegnativa.

La pista inizia con un bel muro sopra l'arrivo dell'omonima seggiovia. Si può accedere alla pista anche tramite due varianti più semplici, una che parte dall'arrivo della telecabina che sale da St. Andrea e l'altra che parte all'arrivo della seggiovia Trametsch. La pista diventa subito impegnativa con numerosi muri e S estremamente divertenti come quella della foto sopra. Un lunghissimo muro porta sino alla partenza della seggiovia, ma è possibile continuare sino a valle con ampi scorci sulla cittadina di Bressanone. La parte alta presenta i muri più divertenti e la neve meglio conservata. Vi sono comunque mille motivi per proseguire sino a St. Andrea, dagli splendidi boschi di conifere ai tratti di pista sempre divertenti e vari, con tornanti e tratti pianeggianti che si alternano a muri e curvoni.

Informazioni

Località: Plose - Bressanone
Valle Isarco
Quota di arrivo: 1000 m
Quota di partenza: 2400 m
Dislivello: 1400 m
Lunghezza: 9000 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.