Latemar Ronda

Come arrivare

Per il giro del Latemar si può partire da Obereggen o da Carezza, in Val d'Ega.

Descrizione

Un giro sciistico lungo la Val d'Ega con lo scenografico massiccio del Latemar sullo sfondo.

Meno famoso degli altri safari sci ai piedi dolomitici come la Sellaronda, il Giro della Grande Guerra o il Giro delle Cime, il Latemar Ronda non è comunque da meno e vi regalerà grandi scorci, grandi piste e grandi giornate sulla neve. A differenza degli altri si tratta di un tour guidato e pagamento (20 euro a persona, pranzo incluso) comprensivi di shuttle per il trasporto da una località all'altra e ritorno al punto di partenza.

Il Latemar Ronda, nell'inverno 2020 partirà da Carezza il 9, 23 gennaio, il 6 febbraio e il 5 e 19 marzo. Da Obereggen invece gli appuntamenti sono per il 16 e 30 gennaio, 13 febbraio e 12 marzo.

L'itinerario si snoda lungo 90 kilometri di piste e permette di sciare sui gioielli dei due comprensori come la Pala di Santa che arriva fino al 58% dei pendenza e di osservare il panorama da varie prospettive come quella dalla Laurins Lodge, a 2337 metri di quota.

Partendo da Obereggen, si prende la seggiovia Oberholz e si attraversa il comprensorio Ski Center Latemar fino ad arrivare a Predazzo in cabinovia. Da qui la navetta porta al Passo Costalunga, quindi si scia fino al ristorante Hennestall e da qui si va alla scoperta delle piste di Carezza, uno dei comprensori maggiormente migliorati negli ultimi anni. Alle 16,30, dopo aver sciato ai piedi del Catenaccio, si fa ritorno a Obereggen.

In senso orario si parte invece da Carezza salendo con la cabinovia da Nova Levante, si percorre sci ai piedi il comprensorio per poi partire dal Passo Costalunga per Predazzo dove si sale in cabinovia e si pranza presso la Baita Gardonè. Il tempo di un digestivo e si è sulle piste dello Ski Center Latemar per poi rientrare a Nova Levante a fine giornata con il bus navetta.

Informazioni

Località: Carezza - Passo Costalunga
Obereggen
Predazzo
Quota di arrivo: 2337 m
Quota di partenza: 1028 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Cartina

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.