Centro fondo Vermiglio

Il Centro Fondo di Vermiglio è il più  importante e attrezzato centro fondo del comprensorio Pontedilegno Tonale (l'altro è il centro fondo Val Sozzine). Le piste per lo sci nordico di Vermiglio fanno parte del circuito Supernordicskipass, e si snodano tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta, in Val di Sole, a pochi chilometri dal Passo del Tonale che segna il confine tra Trentino e Lombardia.

Le piste da fondo, circa 20 km in totale, si snodano tra le località di Volpaia, Stavel e Velon tra boschi di abete, radure e caratteristici masi di montagna. Sono a disposizione anelli per tutte le difficoltà, da chi muove i primi passi fino alle piste omologate per competizioni internazionali. La pista “Laghetti” di 1200 metri è illuminata fino alle 22.30.

Il centro offre ogni tipo di servizio al fondista, dal noleggio sci, alla scuola sci, agli spogliatoi con docce fino al bar e alla pista di pattinaggio.

Il centro fondo di Vermiglio ha anche un attrezzato poligono per il biathlon che comprende 12 postazioni per il tiro a 10 metri 3 piazzole per il tiro con carabina calibro 22 da 50 metri, entrambe sono illuminate.

Dati sintetici

Piste totali: 20km
Spogliatoio: Si
Doccia: Si
Quota: 1200m

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA