Le terme di Römerbad a BAD KLEINKIRCHHEIM - Austria

Dal dicembre 1979 e poi dalla sua riapertura nell’ottobre del 2007, vicino alla stazione a valle della Kaiserburgbahn un complesso balneare attira gli sciatori: dalle piste alle terme! Cosa c'è di meglio che rilassarsi, dopo una bella sciata, in un centro termale? Monte ante portas. Non solo dal monte ma anche dalle piste all'uscio. Acquistando uno skipass valido almeno 2 giorni per sciare sui 170 chilometri del comprensorio austriaco, si accede gratuitamente di giorno al centro termale Römerbad o alle terme St. Kathrein. Le terme di Römerbad si trovano proprio ai piedi del Kaiserburg, dove si scia sulla pista della Coppa del mondo: si lasciano gli sci e gli scarponi alla stazione di partenza dell’impianto di risalita e si entra direttamente nelle calde acque termali, ottimizzando così i tempi di trasferta dalle piste.

A Bad Kleinkirchheim le terme Römerbad invitano a bagnarsi, a godere del piacere del tocco dell'acqua, dei vapori, alla maniera degli antichi Romani (per questo l’impianto ha preso il nome di “Das Römerbad”). Nei 12.000 metri quadrati concepiti su tre livelli diversi si sviluppano i temi della salute, del wellness e del divertimento. 

13 saune
5 bagni termali
1centro massaggi
 

Acqua e Wellness su tre piani: Romanum, Noricum, Maximum. Nel Romanum si trovano quattro saune a forma di recipienti romani, poi passaggio diretto dalla zona balneare al giardino saunistico con terrazze e vasca termale "Natatio" con idromassaggio. 2 saune poste all'esterno ed immerse nel parco dotate di aree di riposo con vista sulle vette. Sentiero Kneipp, doccia di neve, percorsi sorprendenti, biotop.

Per i bambini è destinata l'area di divertimento dentro e fuori nelle vasche e piscine con servizio di custodia tutti i giorni ore 15-18 eccetto il lunedì.

Nel Noricum il piano è ispirato alle tematiche della natura: l’acqua, il bosco, la roccia: sauna di roccia Granatus, sauna al cembro Cembra, vasca attrezzata “Lapis”, bar del wellness, centro di bellezza e massaggi.

Maximum è il terzo livello: arte di vivere alla romana: sauna finlandese, bagno turco, inalazioni d’acqua salsa, sauna agli infrarossi, sauna biologica. Collegamento diretto all’esterno attraverso la piscina all’aperto parzialmente coperta dotata di panche per sdraiarsi. Nel Thermal-Römerbad la temperatura dell'acqua è di 28° - 33°C (piscine al coperto e all'aperto).



Informazioni

Terme di Römerbad

Bad Kleinkirchheim Thermen GmbH
Dorfstraße 74
9546 Bad Kleinkirchheim
Tel.: +43 4240 8282 201
Fax: +43 4240 8282 180
[email protected]

Articoli promozionali

A misura di famiglia: skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle

Al cospetto delle Pale di San Martino, in uno dei luoghi più scenografici delle... CONTINUA
Organizzare le tue vacanze sulla neve non è mai stato così facile

La neve sta facendo capolino in tantissime località sciistiche del nord Italia ... CONTINUA
Paganella dall'alba al tramonto: le offerte da gennaio a marzo

Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In ... CONTINUA
Alpe Cimbra: dove lo sci race è di casa

Un lunga serie di appuntamenti agonistici scandisce l'inverno dell'Alpe Cimbra. ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Vieni a sciare in Trentino a un prezzo incredibile

Per vivere emozioni in un ambiente naturale suggestivo e lontano dalle mete più... CONTINUA