Le terme St. Kathrein a Bad Kleinkirchheim - Austria

La leggenda narra che terminata la creazione il Signore fece cadere una lacrima di gioia e che da questa goccia divina sia scaturita una fonte curativa eterna, l'acqua della fonte di Kleinkirchheim. Risale ad oltre 500 anni fa la prima menzione della fonte termale posta sotto la cappella di St. Kathrein, messa a disposizione di tutti per le sue proprietà: stimola la circolazione, fortifica il sistema immunitario nella lotta contro le malattie infettive, rafforza il tessuto connettivo ed il sistema vascolare, lenisce i disturbi reumatici.

Le terme St. Kathrein a Bad Kleinkirchheim offrono divertimento e relax a tutti, grandi e bambini con la combinazione di nuoto e centro benessere. 1200  metri  quadrati di acqua che si dispiegano in 2 piscine termali comunicanti all'aperto, vasche termali di collegamento, 2 vasche termali al coperto, vasca salina, vasca idromassaggi.

I piccoli si divertono un mondo nell'acqua calda della vasca per la prima infanzia e non vorrebbero più uscire. Lo scivolo “Nockberge” è lungo 86 metri e grazie al rivestimento in plastica, alla torre riscaldata e alla zona di arrivo all’interno, può essere utilizzato tutto l’anno (foto sotto).

La temperatura dell'acqua è piacevole: sgorga pura alla sorgente a 36 gradi Celsius ed oscilla tra i 24° - 33°C nelle piscine delle terme, presentando un contenuto di minerali che non supera i 1000mg/l.

Nel Kurtherme St. Kathrein ogni giorno ci si può dedicare all' acquagym e nel tepidarium e vitarium annessi, ci si può stare in santa pace nelle numerose nicchie, grotte e le zone ponte per rilassarsi. Il prato e la terrazza sono spesso utilizzati dai bagnanti.

Per il benessere corporeo non mancano i massaggi, la sauna finlandese, la sauna alle erbe, il bagno turco, le cabine agli infrarossi e le lampade abbronzanti ed infine il centro di bellezza e di salute. Accanto all'entrata delle terme il caffè Badewandl offre pasti, dolci e gelato a tutti, anche a coloro che non sono ospiti delle terme.

Il centro termale è aperto tutto l'anno dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00 .

Con lo skipass di più giorni di Bad Kleinkirchheim (Card a scelta) l´accesso alle terme è gratuito in entrambi i centri termali di Bad Kleinkirchheim, quello sopra descritto di St. Kathrein e l'altro, il Römerbad.



Informazioni

Terme di St. Kathrein

47, Dorfstraße,
9546 Bad Kleinkirchheim
Telefono: +43 4240 81100
info@therme-kathrein.at

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA