Sci e wellness in Lombardia - Livigno Aquagranda

Aquagranda Livigno Wellness Park vanta uno stile unico ed originale, perfettamente integrato con le diverse anime del Club (acqua, fitness, benessere, beauty) collegate tra loro da un tunnel vetrato panoramico. Aquagranda Livigno Wellness Park è un’oasi di benessere di oltre 20.000 mq coperti all’interno del quale il visitatore può vivere esperienze emotive, ludiche, di relax e di rigenerazione psicofisica.

L’area ludica ha una vasca centrale interna che emerge all’interno di un ambiente inaspettatamente nero, unica nel suo genere, da 500 mq, dotata di zone idromassaggio, sedute e lettini in acqua. Una seconda vasca relax da 200 mq, anch’essa fornita di postazioni idromassaggio, è in parte situata all’interno della struttura e in parte all’esterno, con vista sulle montagne circostanti. Sempre in elogio dell’acqua è sviluppata la vasca semiolimpionica (da 25 mt. 8 corsie) in un ambiente bianco assoluto utilizzabile per il nuoto e i corsi acquafitness ed inoltre idonea per ospitare gare e meeting nazionali ed internazionali. Infatti la piscina permetterebbe di svolgere allenamenti ad alta quota come solo, per qualità, a Città del Messico è possibile fare. Infine è presente una vasca didattica per sviluppare l’acquaticità dai più piccini ai più grandi.

Il centro benessere attrezzato - di 1000 mq di superficie – ha vasche idro-aeromassaggio, sauna finlandese con cromoterapia, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia, tepidarium. Completano l’area un percorso di docce emozionali con getti d’acqua di varie intensità e temperature uniti a biosaune, hammam, bagni a vapore thalasso, frigidarium e docce a nebbia fredda. La zona benessere è infine fornita di centro beauty e zona riservata ai trattamenti per un'area complessiva di 800 mq. Una sala attrezzi da 325 mq darà il benvenuto, con ambienti accoglienti e adatti a tutti, agli amanti del fitness con format studiati ad hoc.

Aquagranda Livigno Wellness Park usufruirà di tutto il know how del gruppo Swim Planet per la gestione del cliente a 360°: appostiti percorsi verranno sviluppati per integrare fitness e relax, piscina e beauty così da interpretare e soddisfare la visione del benessere che ognuno ha, ed indicare il percorso più adatto per raggiungere questo tipo di armonia tra corpo e spirito. Infine la struttura è fornita di gallerie commerciali, ristoranti e bar dove si proporranno ricette di alta cucina ma anche cibi light e salutari in linea con gli aspetti di benessere che caratterizzeranno il complesso. Sotto la regia dell'architetto Simone Micheli, il progetto del centro Aquagranda Livigno Wellness Park ha come obiettivo principale quello di poter essere considerato come un vero e proprio manifesto spaziale per nuovi mondi di benessere, contenitori di bellezza, di unicità e di straordinarietà, per ritrovare quella dimensione perduta nel tempo e che oggi è sempre più importante riscoprire, per favorire il nostro ingresso in un questa nuova dimensione capace di porci in diretta comunicazione con noi stessi. Aquagranda Livigno Wellness Park è concepito come uno spazio opera da celebrare attraverso la corporeità e da cogliere con la spiritualità permettendo così al visitatore di vivere esperienze emotive, ludiche, di relax e di rigenerazione psico-fisica entusiasmanti, garantendo di vedere trasformate istantaneamente le esperienze percettive in meravigliosa memoria. Secondo dati Censis circa 14 milioni di persone, tra i 18 ed i 75 anni, pensano o vorrebbero recarsi in un centro benessere. Oltre 1 milione di presenze l’anno visitano Livigno.AquaGranda Livigno Wellness Park punta a realizzare una vera e propria “rivoluzione copernicana” nel modo di concepire il turismo a Livigno, allo scopo di potenziarlo con una clientela formata dai “nuovi consumatori di benessere”: un target trasversale senza limiti di natura socio-economica disposto ad investire molto più della norma per la cura del proprio corpo e per le proprie vacanze di benessere. Un’ulteriore opportunità per Livigno sarà la destagionalizzazione dei flussi turistici coprendo il periodo da maggio a ottobre con iniziative specifiche.



Informazioni

Via Rasia - Livigno (SO)

Tel. 0342 9701540342 970154

info@aquagrandalivigno.com

Articoli promozionali

L’inverno che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: siete pronti a scalare la Vetta?

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del ... CONTINUA