VAL GARDENA - ECCO LA NUOVA CABINOVIA A 10 POSTI PIZ SETEUR

04 Luglio 2017


Grandi novità per la stagione sciistica 2017/18 della Val Gardena dove sarà realizzata la nuova cabinovia Piz Seteur. Si tratta di un impianto con veicoli da 10 posti realizzato da Leitner Ropeways per la Piz de Sella S.p.A. di Selva di Val Gardena. Sarà così migliorato il collegamento con il Sellaronda con un impianto di ultima generazione dotato di tutti i migliori accorgimenti tecnologici per quanto riguarda la sicurezza e il comfort. Il tutto con il design "Made in Italy" firmato da Pininfarina.

Si tratterà di un impianto con stazione intermedia che, con la seggiovia Gran Paradiso permetterà di andare da Plan de Gralba al Passo Sella in soli 25 minuti. La nuova cabinovia offrirà come detto un eccellente livello di comfort per i passeggeri offrendo più spazio all’interno delle cabine e piani di imbarco ampliati. In più il tempo di passaggio in stazione dei veicoli è stato aumentato a 65 secondi con 6 cabine aperte, offrendo maggior tempo per le operazioni di imbarco e di sbarco. Con 77 cabine da 10 posti l’impianto “Piz Seteur” avrà una capacità complessiva di 3450 persone all’ora.

di Andrea Greco
04 Luglio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaDolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Gianni il 12 Agosto 2018
Comment

Tutto molto bello ma pieno di barriere architettoniche:Per pagare,Per accedere ai servizi igienici ,Per raggiungere la cabinovia.......peccato