SCI - Soelden, gare confermate, i 10 convocati azzurri

16 Ottobre 2015


Sono state confermate, complice il freddo e la neve delle ultime ore, le gare inaugurali della Coppa del mondo di sci 2015 - 2016 che si svolgeranno a Soelden, sul ghiacciaio Rettenbach, il 24 e 25 ottobre. In programma sulla pista austriaca ci sono un gigante femminile e uno maschile che daranno il via alla stagione di gare che proseguirà poi a metà novembre con gli slalom di Levi (Finlandia) e poi con le prime prove veloci in Nordamerica a fine mese.

Il via ufficiale alla Coppa del mondo di sci 2015/2016 sarà dato sabato 24 ottobre alle 9,30, con la partenza della prima manche del gigante femminile (seconda manche ore 12.45). Il giorno dopo, domenica 25 ottobre, sarò la volta degli uomini, con le partenze delle due manche fissate nei medesimi orari. I convocati azzurri per il primo gigante sono Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Mattia Casse e Alex Zingerle, delle donne vi avevamo invece parlato qui.

La squadra maschile si allenerà in vista di questo appuntamento a Pitztal (Austria), da venerdì 16 fino a giovedì 22 ottobre. Oltre ai convocati per il gigante ci saranno anche gli slalomisti Cristian Deville, Patrick Thaler, Stefano Gross e Giuliano Razzoli.

di Andrea Greco
16 Ottobre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo