FLACHAU - Brignone terza, Italia gigante con Fanchini, Marsaglia e Moelgg!

17 Gennaio 2016


Grande prestazione della squadra azzurra di gigante femminile che a Flachau (Austria) ha piazzato quattro atlete nelle prime otto posizioni.
Nella gara che ha visto il ritorno al successo di Viktoria Rebesburg, Federica Brignone ha conquistato un ottimo terzo posto. Il quarto podio stagionale per l'azzurra è arrivato quasi inaspettato: "Volevo andare forte ma non si vedeva nulla, sbatteva tutto e bisognava davvero spingere - ha commentato Federica - Mi sentivo ferma.  Ho sentito anche lo speaker urlare "mistake" e ho pensato di aver sbagliato. Poi invece sono arrivata al traguardo, ho visto il mio tempo e il fatto che le avversarie mi andavano molto dietro, per cui ho anche sperato in qualcosa in più del terzo posto. In realtà mi sono giocata la possibilità di far meglio nella prima manche, quando ho fatto un errore sul piano e ho lasciato almeno 6 decimi".
 
Ottime anche le prestazioni delle altre azzurre, con Nadia Fanchini che conquista la sesta posizione, mentre Francesca Marsaglia e Manuela Moelgg sono settime a pari merito.
 
"Sono felice per il risultato che mi dà fiducia - ha commentato Nadia Fanchini - Forse il meteo mi ha un po' dato una mano, ma sto ritrovando il feeling giusto. Devo ancora trovare la sciata dell'anno scorso, quando le punte andavano sempre in giù... Ora, lo voglio fare ma non ci riesco,  devo migliorare piano piano. In discesa e in superG va sempre meglio e spero di essere competitiva per le gare di Cortina".
 
Insomma, l'Italia ha ingranato la quarta, peccato che, come ricorda la Brignone "restano solo 2 giganti. Io alternerò superG e gigante e quando avrò i 500 punti farò anche qualche slalom".
 
(Foto: FISI/PENTAPHOTO)

di Andrea Greco
17 Gennaio 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo