SCI - Super Goggia, sesto podio. Male gli azzurri sulla Saslong


Non ci sono più aggettivi per definire la stagione di Sofia Goggia. Un'altra gara oggi in Val d'Isere e un altro podio per la 24 enne bergamasca che si dimostra in stato di grazia. Manca ancora la vittoria ma la sensazione è che arriverà presto. Oggi, nella discesa che ha consacrato Ilka Stuhec, tre vittorie su tre discese in stagione, Sofia si è piazzata al terzo posto, alle spalle della slovena e dell'austriaca Corinne Huetter. Complice l'uscita di scena di Lara Gut e l'assenza della Shiffrin ora la Goggia è seconda nella classifica generale a soli 31 punti dalla statunitense. 

Per Sofia Goggia sono quindi 6 podi in 4 specialità diverse in pochi giorni, un record che la innalza tra i migliori sciatori italiani di sempre. Lei dice di non pensare alla classifica... il tempo dirà se è solo scaramanzia... Ma è stata una grande discesa per tutta la squdra azzurra che piazza anche Johanna Schnarf al quarto posto e Nadia Fanchini al quinto. Bene anche Federica Brignone, 14 esima.

Male invece gli uomini in Val Gardena, dove Max Franz ha gelato Svindal, al comando fin dalle prime battute di gara.  Il 27 enne austriaco è alla prima vittoria in Coppa del mondo. Al terzo posto il solito Steven Nyman, nome noto da queste parti dove ha raccolto sempre ottimi risultati. Male gli Italiani, si salva solo Innerhofer, 11 esimo. Gli altri sono lontanissimi, Peter Fill è 20 esimo, Dominik Paris 23 esimo, Mattia Casse 26 esimo, Emanuele Buzzi 32 esimo.

 

 



Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'IsereVal GardenaSanta Cristina

Articoli promozionali

Sci – Il mito St. Moritz

La destinazione degli sport invernali dell'Engadina St. Moritz è senza dubbi... CONTINUA
Incredibile offerta. Stagionale a 205 euro a Saas-Fee!

Fino a 4,545 m d‘altezza, circondato da 18 quattromila, con l‘80% di giornat... CONTINUA
Skipass, il salone della montagna. 27 - 29 ottobre

Per la 24esima edizione di Skipass,Salone del Turismo e degli Sport invernali, s... CONTINUA