HINTERTUX - Sci estivo al via il 29 maggio sul ghiacciaio

16 Maggio 2020


Anche Hintertux, nella Zillertall, ha pianificato l'apertura dello sci estivo dopo il lockdown causato dall'emergenza Coronavirus. Così come Kitzsteinhorn, il ghiacciaio di Hintertux aprirà piste e impianti il 29 maggio, in accordo con i recenti decreti del Governo austriaco. 

Skimap ghiacciaio Hintertux

Il ghiacciaio di Hintertux, con piste che arrivano fino a 3250 metri di quota, è l'unico ghiacciaio austriaco che garantisce una perfetta sciabilità per 365 giorni l'anno. Dedicate allo sci estivo ci sono ben 10 impianti di risalita e 20 chilometri di piste con dislivelli interessanti per un lo sci estivo: la pista più lunga è di 2 chilometri. 

Per quanto riguarda l'apertura del 29 maggio, questa riguarderà anche i servizi di ristorazione e le altre attività turistiche estive del comprensorio. Al momento non è ovviamente possibile raggiungere il ghiacciaio dall'Italia. 

Anche gli altri ghiacciai austriaci Kitzsteinhorn e Kaunertal apriranno il 29 maggio mentre per la ski area estiva di Moeltall bisognerà aspettare il 6 giugno

di Redazione DoveSciare.it
16 Maggio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Hintertux

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo