Ovindoli e Campo Felice, i fondi per il collegamento ora destinati a migliorare i servizi

17 Giugno 2020

© Fotografia - Campo Felice


Arrivano fondi per migliorare i servizi alle ski area di Campo Felice e Ovindoli. Il Cipe ha approvato l'assegnazioni di fondi relativi al Programma di sviluppo del cratere sismico Restart. In seguito la Giunta della Regione Abruzzo, guidata da Marco Marsilio, ha determinato gli interventi destinati alle ski area di Ovindoli e Campo Felice. 

"La giunta ha accolto, su volontà espressa dai Comuni interessati, la modifica della tipologia dell'intervento per gli impianti di risalita derivante dalla programmazione delle risorse residue del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 - Area infrastrutture – che ha assegnato alla Regione Abruzzo l'importo complessivo di 24 milioni di euro. Di questi, 6 milioni inizialmente erano previsti per il collegamento delle località Ovindoli Monte Magnola, Rocca di mezzo e Campo Felice. Oggi la giunta, modificando la D.G.R. n°83 del 2018 ha approvato una modifica dell'intervento che diventa: 'Mobilità, viabilità e parcheggi nel territorio di Ovindoli - Rocca di Mezzo- Rocca di Cambio' per un importo complessivo di € 6.000.000,00, con l'assegnazione di due milioni di euro per mobilità, viabilità e parcheggi per il territorio di Ovindoli, due milioni per Rocca di Mezzo e 2 milioni per Rocca di Cambio".

Inizialmente i fondi in questione dovevano essere destinati a un collegamento tra le ski area di Campo Felice e Ovindoli tramite nuovi impianti. Una via non percorribile per vari motivi, i fondi vengono quindi destinati a servizi che miglioreranno in ogni caso la fruibilità delle due ski area.

di Redazione DoveSciare.it
17 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Campo FeliceOvindoli

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo