METEO - Neve sulle Alpi, tutte le webcam

11 Ottobre 2020

© Fotografia - webcam sesto pusteria


METEO NEVE - Nuova fase di maltempo sull'Italia, neve su Alpi e Appenini. Un'irruzione di origine nord atlantica sta portando nuove precipitazioni, in particolare sul nord Italia. Già dalla notte di ieri il fronte freddo è arrivato sulle Alpi portando a un peggioramento generalizzato sulle regioni settentrionali e neve a quote medio basse sulle Alpi.

GUARDA LE WEBCAM NEVE

Oggi neve a quote basse, tra i 1000 e i 1500  metri a inaugurare una nuova tendenza che ci farà tornare a un clima più freddo e in media con le temperature autunnali. La neve potrebbe cadere anche al di sotto dei 1000 metri sulle Alpi Orientali, soprattutto sulle zone di confine. Tra oggi e domani qualche nevicata è prevista anche sugli Appennini a quote sempre relativamente basse.

Precipitazioni, anche intense, sui fondovalle con ben 12 regioni coinvolte nell'allerta della Protezione Civile, queste sono Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Molise, Campania, e alcune zone di Abruzzo e Sicilia.

GUARDA DOVE NEVICHERA' NEI PROSSIMI GIORNI

Nei primi giorni della prossima settimana, lunedì e martedì migliora al nord ma continuerà ad arrivare aria fredda che abbasserà ulteriormente le temperature e con temperature notturne che arriveranno ben al di sotto dei 10 gradi con le prime gelate su Alpi e Prealpi, particolarmente a est. Un nuovo peggioramento è poi previsto per la giornata di mercoledì con un nuovo afflusso di correnti umide da nord. Queste incontrando l'ari relativamente fredda in circolazione sul nord Italia potrebbe portare a nevicate a quote medio basse, anche al di sotto dei 1000 metri.

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo