LACENO - Passi avanti per le nuove seggiovie

27 Settembre 2022


Si fa sempre più vicina la rinascita della ski area di Laceno, in provincia di Avellino.

La stazione sciistica si trova nel comune di Bagnoli Irpino ed è chiusa ormai da qualche anno poiché gli impianti non sono più agibili. Nei prossimi mesi saranno però realizzate due nuove seggiovie e due skilift che riporteranno lo sci in Campania. Nelle scorse ore c'è stata la firma del contratto tra il primo cittadino di Bagnoli Irpino e la Doppelmayr che ha vinto la gara d'appalto.

“Stamattina abbiamo stipulato il contratto con la Dopplemayr Italia per la progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori, delle opere e delle prestazioni necessarie alla sostituzione degli impianti funiviari del Laceno. E, contestualmente, si è proceduto alla consegna del servizio di progettazione ed alla consegna dei lavori per l’immediato inizio della rimozione degli impianti esistenti e dei manufatti attinenti - si legge in un post apparso sui social dell'amministrazione - Adesso con impianti di ultima generazione, moderni ed innovativi, sarà possibile rilanciare la nostra stazione sciistica. Il Laceno potrà diventare il riferimento turistico regionale ed anche oltre, a vantaggio di tutto il territorio. Un futuro prospero per il nostro Laceno comincia oggi a essere non più un sogno, ma una realtà che si avvicina sempre di più”.

Il progetto di riqualificazione della ski area vedrà la realizzazione di due nuove seggiovie quadriposto, "Settevalli” e “Rajamagra” e due nuovi skilift, “Serroncelli” e “Cuccioli”.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Settembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Laceno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo