Neve sulle Alpi a partire dai 2500 metri! Tutte le webcam
30 Settembre 2022
E' tornata la neve sulle Alpi. La perturbazione che sta interessando il nostro paese sta portando le prime intense nevicate in quota e i fiocchi potrebbero cadere anche a quote più basse nelle prossime ore.
L'ondata di maltempo causata da aria fredda in discesa dalle regioni polari sta scaricando neve sui rilievi e sui ghiacciai con quote che localmente arrivano fino a 2000 metri.
Dal ghiacciaio di Zermatt-Cervinia al Passo dello Stelvio così come sul ghiacciaio Presena e fino alla Val Senales i fiocchi imbiancano le piste da sci e donano finalmente una veste invernale alle vette alpine dopo mesi di caldo e siccità.
Da ovest verso est la neve dovrebbe cadere fino alla mattina di domani 1 ottobre esaurendosi su Trentino e Veneto. Una boccata di ossigeno per i ghiacciai agonizzanti e un bel colpo d'occhio per i tanti sciatori che aspettano la prossima stagione sciistica e che migliorerà considerevolmente le condizioni per chi si allena sui ghiacciai o semplicemente ha in programma di godersi nei prossimi giorni un antipasto di stagione sui ghiacciai. Qui tutte le webcam neve.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
30 Settembre 2022