Salewa: la nuova collezione di baselayer in lana merino e fibra naturale Tencel

03 Novembre 2022


Salewa lancia per l'inverno una collezione di baselayer realizzati con la combinazione di lana Merino e fibra naturale Tencel.

Il risultato sono indumenti intimi per gli sport invernali che offrono un grande comfort, prestazioni e hanno un ridotto impatto ambientale.

La nuova linea Zebru Fresh Merino Responsive è quasi impercettibili sulla pelle e l'utilizzo della lana Merino combinata alla fibra Tencel offre grandi proprietà di termoregolazione che sono essenziali quando si praticano sport in ambienti freddi. Le fibre di origine naturale assorbono il sudore mantenendo il corpo asciutto sia durante lo sforzo che a riposo. Salewa ha inoltre integrato nel tessuto Fresh Merino la sua tecnologia Responsive, ovvero una miscela termo-attiva di minerali naturali che assorbe il calore prodotto dal corpo e lo rilascia gradualmente, evitando la dispersione termica.

La collezione è infine certificata Salewa Committed il che garantisce l'assenza di PFC, l'impiego si sostanze chimiche testate e il rispetto di standard sociali nelle fabbriche che realizzano i capi. 

 

di Redazione DoveSciare.it
03 Novembre 2022

Commenti sull'articolo