Columbia Omni-Heat: sugli sci al caldo grazie alla tecnologia riflettente

15 Marzo 2024

© Fotografia - Paganella, il gruppo del Brenta


Da segnare in agenda per chi, quando deve andare a sciare, è scoraggiato dal freddo. Se aprite uno dei capi d'alta gamma di Columbia troverete un lucente interno dorato. No, non è un vezzo stilistico, ma la tecnologia Omni- Heat Infinity. Come tutto quello che equipaggia i capi del brand statunitense è una tecnologia "fatta in casa" e rappresenta la soluzione definitiva per gli sciatori più freddolosi. 

omni heat

Omni- Heat Infinity è l'ultima evoluzione della tecnologia termoriflettente che già da qualche anno Columbia utilizza per i suoi capi invernali. Prima l'inserto era di colore argento, ora d'oro e si tratta di un tessuto che aiuta a regolare la temperatura corporea trattenendo e riflettendo il calore generato dal tuo corpo grazie. I punti dorati presenti all'interno del capo "restituiscono" il calore che il corpo disperderebbe permettendo di stare all'aperto a lungo senza alcun problema. In più, per massimizzare il comfort, il tessuto è traspirante, fatto che ottimizza la termoregolazione.

columbia

Abbiamo provato in pista i capi della collezione Highland Summit e l'effetto promesso dal sistema Omni Heat è immediatamente percepibile. Questi capi sono poi studiati con cerniere che permettono un'ampia areazione sia sotto le ascelle che sulle gambe, permettendo così un'efficace areazione del corpo nel caso il caldo diventi... troppo. Perfetto per le giornate più fredde, il completo - caratterizzato da un look che di certo non vi farà passare inosservati sulle piste - è formato da una giacca con cappuccio regolabile in tutte le sue parti e dotata di ampie tasche, fatto determinante per chi trascorre una lunga giornata in pista e da una comoda salopette di cui abbiamo apprezzato particolarmente la tasca frontale per avere lo smartpone sempre pronto all'uso. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo