MONTE CAVALLO - Inaugurata la nuova cabinovia, il futuro è il collegamento con Ladurns, fotogallery

03 Febbraio 2023

Al Monte Cavallo di Vipiteno è stata inaugurata la nuova cabinovia del Monte Cavallo. L'impianto, realizzato dalla Leitner, è attivo già dallo scorso dicembre ma il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali, è avvenuto solo lo scorso weekend.

La nuova cabinovia, con veicoli a 10 posti, parte dalla rinnovata stazione situata a nord di Vipiteno, sorvola l'autostrada e porta fino a 1862 km, al centro del comprensorio da 20 km di piste del Monte Cavallo. Da qui altri due impianti, un telemix di recente costruzione e una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico servono le ampie e panoramiche piste.

Piste che in un prossimo futuro potrebbero collegarsi a quelli di Ladurns. Con la vicina stazione sciistica di Colle Isarco, nota tra l'altro per la pista intitolata all'oro iridato in superG Partick Staudacher, si arriverebbe a creare una ski area ampia ed appetibile, con caratteristiche complementari e varie possibilità anche per la pratica di altri sporti invernali. Dalle passeggiate sulla neve allo slittino. 

Proprio al Monte Cavallo, con partenza sei pressi della stazione di arrivo del nuovo impianto c'è tra l'altro la pista da slittino illuminata e innevata più lunga d'Italia.

di Redazione DoveSciare.it
03 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Monte Cavallo Vipiteno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo