Marta Bassino si qualifica per le finali del parallelo

14 Febbraio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Marta Bassino sarà l'unica italiana che domani darà la caccia alle medaglie nel parallelo femminile. Bassino si è infatti qualificata per il parallelo sulla Stade Emile-Allais di Courchevel.

Marta che, lo ricordiamo, fu oro in questa specialtà a Cortina 2021, ha fatto segnare il secondo miglior tempo sul tracciato rosso alle spalle della norvegese Thea Louise Stjernesund.

Niente da fare invece per Asja Zenere, mentre Lara della Mea e Beatrice Sola non sono partite dopo aver partecipato alla gara a squadra in mattinata.

“Era importante qualificarsi e iniziare ad avviarsi con questa disciplina che è sempre un po’ particolare, perché avendo le porte molto strette bisogna mettersi in moto velocemente – ha spiegato Marta Bassino - Sono molto contenta, la neve qui è molto bella. Chiaramente cercherò di fare del mio meglio, però, come ho già detto, trovo molto utile il parallelo come propedeutico al gigante perché penso mi aiuti proprio tanto, per provare a spingere forte. Quando siamo in gara, il parallelo ti fa tirar fuori davvero tutto, vista l’avversaria di fianco, ti fa mettere tutta te stessa". 

Domani alle 12 le migliori 16 si sfideranno per le medaglie.

TUTTE LE NEWS DI COURCHEVEL MERIBEL 2023 SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo