BAKURIANI - Deromedis primo oro di sempre nello skicross per l'Italia!

26 Febbraio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Simone Deromedis


Grande impresa di Simone Deromedis ai mondiali di freesyle di Bakuriani. Il 22 enne trentino ha conquistato la medaglia d'oro nello skicross, un successo storico: mai l'Italia era salita sul gradino più alto del podio in questa specialità. Per il movimento italiano di skicross, decisamente in crescita, va registrato anche il buon sesto posto di Federico Tomasoni.

“Questa medaglia è una grandissima emozione, non mi aspettavo di poter vincere perché rientro da un infortunio - ha commentato Deromedis - Sapevo di avere le possibilità di farlo ma esserci riuscito è davvero incredibile. Le prime batterie sono state combattute, ma dai quarti in poi ho cambiato marcia e sono andato con sempre maggiore sicurezza. Sono contentissimo e ancora non ho realizzato cosa significa. Dedico l’oro a tutta la squadra, perché in questo momento stiamo lavorando bene e stiamo crescendo tutti. Sicuramente la medaglia dà molta fiducia, ma da qui si va alla prossima gara in Svizzera e poi a quelle successive".

Questa medaglia arriva al termine di una stagione che non sembrava essere iniziata sotto una buona stella.

"A novembre mi ero fatto male ad una caviglia, poi mi sono rotto una clavicola e sono rientrato da cinque giorni alle gare - ha concluso Deromedis - Fisicamente stavo bene, ho sempre fatto delle buone prove, nei giorni passati. Agli ottavi ero molto nervoso, poi ho sciato come so sciare. In finale ero terzo, poi i due in testa sono andati un po’ larghi, li ho passati e non mi hanno preso più. E’ assolutamente una rivincita rispetto all’Olimpiade, quando ero contentissimo del risultato ma con l’amaro in bocca perché una medaglietta ci poteva stare. La sfortuna che ho avuto allora, si è tramutata in fortuna oggi".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo