COLERE - Al via i lavori da 26 milioni per il rilancio del comprensorio

06 Marzo 2023

© Fotografia - Pagina Facebook ColereSki 2200


A Colere stanno iniziando i lavori per il rilancio del comprensorio sciistico.

Dopo un anno con impianti e piste chiuse, complice la scadenza della seggiovia di arroccamento, si sta iniziando in queste ore a lavorare in vista della stagione sciistica 2023/2024 che vedrà il ritorno dello sci sulle piste di Colere. 

Un ritorno che sarà in grande stile perché al posto della obsoleta seggiovia a due posti gli sciatori troveranno la nuova cabinovia a 10 posti "Colere Polzone" firmata da Leitner che permetterà un arroccamento veloce e confortevole. 

"Domani cominciano finalmente i lavori per il rilancio del comprensorio di Colere: un investimento di oltre 26milioni di euro per dare un volto nuovo e servizi al top per tutti gli appassionati di sci e di montagna - si legge nella pagina Facebook ufficiale del comprensorio - Ci spiace non avervi avuto nostri ospiti quest’anno. Stiamo lavorando alacremente perché abbiate presto l’opportunità di vivere con più servizi e più comfort le nostre splendide montagne. La nuova cabinovia a 10 posti "Carbonera" o "Colere-Polzone" sarà completata per l’estate. Consentirà di salire in meno di 5’ al Polzone, che tornerà ad essere, con il nuovo impianto del Capanno, la prima base della nostra stazione. Per l’autunno il resto degli impianti saranno pronti: la nuova seggiovia Cima Bianca a sei posti ad agganciamento automatico, l’upgrade del Ferrantino, la seggiovia Capanno. Insieme al nuovo impianto di innevamento artificiale renderanno Colere una destinazione unica. Vi ringraziamo per la pazienza e la fiducia. Saranno mesi di lavoro intenso (e di qualche disagio per i Coleresi)".

Come si legge, anche la seggiovia in quota (Polzone - Cimabianca) sarà sostituita da una moderna esaposto ad ammorsamento automatico e si interverrà sull'innevamento programmato, un pre requisito ormai da anni essenziale per garantire la sciabilità da inizio a fine stagione. Già nel 2021 anni era stato invece acquistato un gatto delle nevi di ultimissima generazione.

Non solo si tornerà a sciare sulle piste di Colere ma lo si farà con impianti moderni e veloci che rivoluzioneranno letteralmente la fruibilità della ski area.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Colere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo