CORTINA - 2000 piccoli sciatori per la Finale Nazionale 45° GranPremio Giovanissimi

23 Marzo 2023

© Fotografia - Michele Bertoletti


Inizia oggi sulle piste di Cortina d'Ampezzo la Finale Nazionale 45° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving - Trofeo SilverCare.

Più di 2000 piccoli sciatori, da oggi fino a sabato 25 marzo, si sfideranno all'ombra delle Tofane nell'ambito del più importante festival sportivo della neve dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 12 anni.

Oltre allo sci alpino il Gran Premio Giovanissimi prevede anche sfide sullo snowboard e con gli sci da fondo. E per aumentare il divertimento, e per ricordare anche lo sport è anche gioco, ecco la seconda edizione della Speed Track Challenge - Trofeo Kinder Joy of Moving e la prima edizione dell'EA7 Emporio Armani - Gran Parallelo Giovanissimi.

I due ex campioni dello sci Kristian Ghedina e Max Blardone, maestri anche di empatia, saranno i "padrini" dell'evento.

Erano inizialmente 4.600 i bambini che si sono sfidati nelle 16 finali regionali e provinciali di sci alpino, ora sono rimasti in 1900 a cui si aggiungono i fondisti e snowborder che formano la "carica dei 2000" che renderanno sicuramente chiassoso e vivace il weekend sulle piste di Cortina d'Ampezzo.

Il Gran Premio Giovanissimo è nato da un'intuizione di AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) che 45 anni fa pensò e realizzò un circuito di gare per gli allievi della Scuola Italiana Sci. Negli anni questo appuntamento è cresciuto fino ai livelli attuali diventando un grande momento di aggregazione finalizzato non solo alla pratica agonistica ma anche, e soprattutto, alla condivisione dei valori fondanti dello sport come impegno, amicizia e rispetto.

 

di Redazione DoveSciare.it
23 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo