PONTEDILEGNO - Al via l'Adamello Ski Raid 2023, 260 i partecipanti

24 Marzo 2023


E' tutto pronto a Pontedilegno Tonale per l'edizione 2023 di Adamello Ski Raid.

La gara endurance di sci alpinismo che si svolge su gruppo dell'Adamello vedrà alla partenza di sabato 25 marzo 260 concorrenti provenienti da 17 nazioni.

E l'Adamello Ski Raid 2023 assegnerà i titoli di campioni del mondo long distance team di skialp che rende ancora più prestigiosa e competitiva l'ottava edizione dell'apuntmaento che fa parte anche del circuito La Grande Course, che riunisce le grandi classiche dello sci alpinismo.

Tra gli azzurri al via grande attenzione è posta sulla coppia formata da Matteo Eydallin e Robert Antonioli, quella che vede correre insieme Davide Magnini e Nadir Maguete quella formata da Federico Nicolini e Alex Oberbacher. Tra le donne da segnalare invece la coppia Alba De Silvestro / Giulia Murada .

Il percorso di gara prevede uno sviluppo di 30 km per 3.360 metri di dislivello positivo. Siparte dalla Pista Tonalina e si passa da Passo Paradiso, Passo Presena, rifugio Mandrone, punta Venerocolo, passo Lobbia, Cresta Croce, passo dei Tre Denti, ghiacciaio del Pisganino per arrivare poi in centro a Ponte di Legno.

 

di Redazione DoveSciare.it
24 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da kathy il 17 Ottobre 2023
Comment

Il percorso di gara ha una lunghezza di 30 km e comprende un dislivello positivo di 3.360 metri. La partenza avviene dalla Pista Tonalina e attraversa diverse località, tra cui Passo Paradiso, Passo Presena, rifugio Mandrone, punta Venerocolo, https://amongusio.io passo Lobbia, Cresta Croce, passo dei Tre Denti e ghiacciaio del Pisganino, prima di arrivare al centro di Ponte di Legno.