Calendario Trento Film Festival 2023, dal 28 aprile al 7 maggio la 71 esima edizione

12 Aprile 2023

© Fotografia - Lorenzo Mattotti - Il manifesto del 71 Trento Film Festival


Torna dal dal 28 aprile al 7 maggio il Trento Film Festival che giunge quest'anno alla 71 esima edizione.

Trento sarà il centro degli appassionati di montagna per 10 giorni che saranno caratterizzati da 130 proiezioni e e 150 eventi. Si parlerà di montagna, di cultura e del rapporto tra uomo e natura, aspetto fondamentale delle pellicole - cortometraggi, film, documentari - che vengono presentati nel corso della kermesse.

Qui il programma completato del 71° Trento Film Festival

Tra i protagonisti degli eventi che caratterizzano al festival, al di là delle proiezioni, ci saranno Hervé Barmasse, Tamara Lunger e tanti altri alpinisti e protagonisti del mondo della montagna, da Mauro Corona al fotografo Jim Herrington.

«Dopo l’entusiasmante edizione del Settantesimo non era facile mantenere lo stesso livello di programmazione, ma anche quest’anno abbiamo dimostrato che il Trento Film Festival non è proprio in grado di fermarsi: nonostante l’età, è ancora un bambino curioso e irrequieto - ha commentato la direttrice del Festival, Luana Bisesti - Siamo riusciti a definire un programma di eventi di grande originalità, con format inediti ed esclusivi, toccando argomenti che non sempre sono mainstream ma che rappresentano uno spaccato importantissimo del mondo alpinistico, come il rapporto tra il rischio dell’impresa in quota e l’essere madri e padri. È questa la grande tradizione del Festival di Trento, ciò che lo ha reso per decenni un appuntamento imperdibile per alpinisti, climbers e appassionati di montagna da tutto il mondo: non limitarsi a replicare temi e format già noti, ma coinvolgere i protagonisti e il pubblico in riflessioni nuove e spesso anticipatorie».

di Redazione DoveSciare.it
12 Aprile 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo