Video, la discesa vincente di Sofia Goggia nel superG di St. Moritz

08 Dicembre 2023

Sofia Goggia sulla pista Corviglia di St. Moritz è tornata successo in superG dopo due anni, è la 23 esima vittoria della sua carriera. Riviviamo nel video di Eurosport l'eccellente discesa di Sofia che è alla prima gara veloce stagionale è subito tornata sul gradino più alto del podio. Nel video si notano, bene evidenziate dalla televronaca le linee pazzesche di Sofia che ha fatto la differenza sciando diretta e senza prendersi allo stesso tempo quei rischi eccessivi che le sono costate tante gare e tante cadute in passato. Inarrivabile per le altre colleghe.

“Oggi bisognava mettere la velocità nei tratti giusti e credo di averlo fatto - ha commentato Sofia Goggia a fine gara - Sono partita un po’ lenta, come sempre, nella parte centrale dove ho fatto la differenza, in realtà mi sentivo sempre un po’ lunga, ma ero veloce e sinceramente non mi aspettavo di vincere con 95 centesimi di vantaggio. Quando sono arrivata al traguardo non ho avuto sensazioni buonissime, mi sono dovuta inventare lungo il percorso".

I suoi progressi in gigante evidenziati nelle prime gare di stagione la stanno di certo agevolando in superG: "Il percorso nel gigante l’ho dovuto intraprendere per forza, perché avevo bisogno di una base tecnica più solida - ha concluso Goggia - C’era la curiosità di cominciare con la velocità, le prove dei giorni scorsi sono andate abbastanza bene, e ora bisogna andare al massimo sia domani che dopodomani”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo