ALTENMARKT - Goggia torna alla vittoria! Delago terza

13 Gennaio 2024

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia torna alla vittoria e Nicol Delago torna a farci vedere di che pasta è fatta. E’ una giornata da incorniciare quella della discesa di Altenmarkt (Austria), casa del brand Atomic che piazza 3 atlete nelle prime 3 posizioni: Sofia Goggia prima, e la coppia Delago - Mirjam Puchner terze a pari merito a 34 centesimi. Al secondo posto a soli 10 centesimi c’è solo Stephanie Venier, che con Atomic è cresciuta ma che ora utilizza Head. Le “solette di casa”, le stesse che equipaggiano anche la leader di Coppa Mikaela Shiffrin (che oggi non ha gareggiato), hanno senz’altro dato una mano alle atlete del team Atomic, e aiutato Sofia Goggia a centrare la seconda vittoria stagionale, dopo il superG di St. Moritz, la 24 esima in carriera che le permette di eguagliare nuovamente Federica Brignone, oggi non brillantissima.

Quella di Altenmarkt è una discesa libera vera, con tratti di scorrimento e molti tratti tecnici, il mix ideale per Sofia che ha sprigionato tutta la sua potenza e la sua capacità di spingere in ogni situazione. Solo Venier, che conferma lo stato di forma già dimostrato con il buon piazzamento nel superG di ieri, è riuscita a impensierire la bergamasca. Seguono un’ottima Venier, e una ritrovata Nicol Delago che torna sul podio dopo una lunga assenza. Quindi Weidle, Gut Behrami (la migliore nei tratti più tecnici), Raedler, Gisin, Gauche e Nufer che completa la top 10.

Le altre azzurre: buon 13 esimo posto per Laura Pirovano, 14 esimo per Federica Brignone, 22 esimo per Nadia Delago, 28 esimo per Vicky Bernardi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo